Con il Parma Mazzarri ha provato ad invertire di posizione Djidji e Izzo, ma questa soluzione non ha portato i frutti sperati
La partita di sabato pomeriggio contro il Parma di Roberto D’Aversa ha consegnato un Torino del tutto ridimensionato rispetto alla bella vittoria in casa della Samp e ha messo fine alla striscia di sei risultati utili consecutivi di cui giĂ troppo si parlava. Walter Mazzarri dovrĂ sfruttare al massimo la sosta delle Nazionali per poter comprendere meglio cosa rispetto alla gara di Marassi non abbia funzionato. Il campo ha fatto vedere un Toro irriconoscibile nel primo tempo, mentre la ripresa una formazione priva di idee per recuperare lo svantaggio. Cosa non ha sicuramente funzionato è stata la difesa a tre, consueta certezza che però è venuta a mancare anche a causa della scelta discutibile di invertire Armando Izzo e Koffi Djidji.
Izzo-Djidji irriconoscibili con il Parma
La pausa per gli impegni delle Naziionali arriva in soccorso di Mazzarri e del Torino. I giocatori impegnati con le proprie compagini avranno altro a cui pensare, mentre chi resterà a Torino si preparerà con più calma e concentrazione alla sfida contro il Cagliari della Sardegna Arena. Il dubbio maggiore in vista di questa partita è come sarà composta la linea di difesa del Torino. Mazzarri probabilmente non metterà la retroguardia come nella gara contro gli emiliani ed è probabile che si torni a Izzo sulla destra e Djidji a sinistra con NKoulou centrale come al solito.
Izzo pronto al riscatto col Cagliari. Djidji vede Moretti all’orizzonte
Il brutto ko interno contro il Parma fa tornare i granata con i piedi per terra e fa aprire gli occhi sul livello della Serie A di quest’anno, in cui nessuno regala niente e ogni squadra lotta su ogni pallone per poter guadagnare i punti per i diversi obiettivi che si inseguono. Il Parma probabilmente non poteva credere al regalo concesso dalla difesa del Toro in quei primi 25 minuti ma li ha comunque sfruttati per portare a casa ben 3 punti.
Difesa che vede Izzo colpevole con NKoulou nell’episodio del gol di Gervinho, ma anche Djidji non è stato da meno facendosi saltare sul primo controllo dell’ivoriano. Izzo a Torino lavorerĂ per tornare con il Cagliari e per far vedere che contro gli emiliani è stata soltanto un’eccezione a quello che eravamo abituati. Per Djidji il discorso è simile, se non che per il franco-ivoriano c’è l’incognita Moretti che potrebbe insidiare il suo posto da titolare.
liberarci di mazzarri sarebbe giĂ una buona cosa.. che poi si sia perso per questa inversione dei due centrali mi sembra esagerato…. si è perso perchè il parma si chiude tutta dietro e ha un giocatore di livello nelle ripartenze… ho visto altre partite del parma e gervinho è inarrestabile… Leggi il resto »
Se Mazzarri mette Dijdij su Chiesa prima e su Gervinho dopo non è un esperimento significa che ha ritenuto djidji piu adatto e poi è andata come è andata. Ed io sono d’accordo con lui. Se izzo e nkoulou fanno minchiate
Infatti a fatto una minchiata
Finalmente! Il titolo è perfetto e dice tutto. Mazzarri aveva voglia di farsi notare, di fare l’allenatore che fa delle genialate ed ha fatto una boiata galattica! Poi magari si perdeva lo stesso, ma non credo. Spero solo che ritorni subito con i piedi per terra!